Il canneto nasce all'inizio del 2011 grazie alla passione di alcuni amici che hanno a cuore il lago di Pusiano, il Triangolo Lariano e la natura che ancora riesce a trovare i suoi spazi in una zona molto densamente abitata come la nostra.
Muoversi in canoa e a piedi nella nostra zona è un modo appassionante per scoprire quanto ancora ci sia di naturalistico, storico e paesaggistico nel nostro territorio.
Costituirci in associazione ci permette di condividere la nostra passione con chi ama i nostri luoghi, e fa scoprire, anche a chi ci abita, aspetti trascurati e poco conosciuti dei nostri comuni.
La canoa non fa parte della nostra tradizione, ma è un antico mezzo dei popoli che vivono in ambienti acquatici, e la sua silenziosità, versatilità e sicurezza, ci lasciano esplorare le zone meno frequentate del lago,
Canadese
Canadese
incontrando una stupefacente varietà di fauna di cui il visitatore usuale non riesce neanche a sospettare l'esistenza.
Il medesimo discorso vale per chi va a piedi, con calma si possono scoprire scorci insoliti e sconosciuti.
Il canneto organizza escursioni in canoa e a piedi nei più caratteristici luoghi del nostro territorio e si rivolge a scuole, gruppi ed individui che vogliano approfondire la conoscenza ambientale e culturale dei nostri luoghi.
Canadese